Idee per il mio forum, [Eseguita]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2011, 18:27
Avatar

Icon @ me

Group:
Member
Posts:
58,566
Location:
• Spectacular •

Status:
F_STATS


Link forum: http://killmesoflty-firstandofficial-chiar...mcommunity.net/
Tema forum: Il mio primo romanzo urban fantasy, ma abbiamo sezioni per tutti i gusti.
Hai bisogno di idee per cosa?{se non lo sai scrivi "non so" e ce la vediamo noi} vorrei trivare un modo, oltre al semplice spam per attirare utenti che si incuriosiscano al romanzo, e magari decidano di leggerlo.. lo staff ce l'ho non al completo, ma le persone che ci ono lavorano sodo. Utenti nulla. Si presentano e poi non tornano più.. magari copiano anche qualche idea e poi spariscono -_-
Hai qualche idea in mente per il tuo forum?{Possiamo dirti cosa ne pensiamo}: Io veramente non so più cosa fare xD Lotterie, spam continuo, iniziative, contest che mettono in palio una copia autografata.. le ho provate tutte ma nulla
Altre precisazioni?: no nessuna



 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2011, 22:04
Avatar

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

Group:
Co-founder
Posts:
51,028
Location:
DreamWorld

Status:
C_LOCKED


allora per quanto riguarda gli utenti se non si presentano dopo un tot di tempo sarebbe il caso di farglielo presente, potresti inviare per ogni utente 3 messaggi ogni volta che sparisci, al termine di questi l'utente che si era presentato perde ogni qualifica per rispondere alle discussioni... diciamo che diventa un non-utente. Non so se mi sono spiegata bene. ti faccio un esempio.
prendiamo conto che x si presenta nel tuo forum, all'inizio è attivo e partecipa alle discussioni, ma dopo un tot di tempo sparisce... tu allora gli mandi un messaggio dicendogli di una qualche novità del tuo libro o del sequel o semplicemente gli chiedi che fine ha fatto. e x ritorna.
se poi sparisci per altre due volte di seguito tu lo togli dal gruppo, se è iscritto e lo rendi un utente normale a tutti gli effetti.
Ti consiglio in questo caso di mettere le sezioni che riguardano il tuo libro protette in modo tale che è d'obbligo presentarsi per leggere le notizie e quando l'utente sparisce per la terza volta gli togli i permessi di entrare... e ti consiglio che il termine per ogni assenza sarebbe il caso di 5/7 giorni superati questi o mandi messaggi o togli l'utente.
So che è difficile ci sono passata anche io.
per lo spam e le lotterie e tutto il resto se non funziona allora ne devi fare molto di più... oppure senza che ne fai di più alcuni forum mettono l'up illimitato o che puoi uppare ogni 30 minuti... lascia il tuo messaggio spam in quei forum, naturalmente che abbiamo una buona posizione in classifica così hai visibilità e alcuni utenti possono interessarsi.

Spero di esserti stata utile
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2011, 17:40
Avatar

Icon @ me

Group:
Member
Posts:
58,566
Location:
• Spectacular •

Status:
F_STATS


Ti ringrazio ma ahimè l'ho già fatto la gente sparisce e non risponde nemmeno agli mp
le sezioni sul libro non posso metterle private perchè cmq mi servono a farmi pubblicità e io in teoria mi ci mantengo con questo mestiere ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2011, 20:07
Avatar

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

Group:
Co-founder
Posts:
51,028
Location:
DreamWorld

Status:
C_LOCKED


ma ti conviene molto spesso gli utenti leggono e non si presentano perché già sanno che possono entrare dentro quelle sezioni senza che si presentano. Così hanno l'entrata assicurata.
Se non rispondono agli mp allora li metti in un gruppo apposito: cioè quelli a rischio che sono quelli vicino al ban e gli mandi due mp che sono due richiami informandoli che fanno parte di quel gruppo avendo "lasciato" il forum e vedi se tornano
 
Web Contacts  Top
3 replies since 4/5/2011, 18:27   52 views
  Share