Creare una gif, by me

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2011, 20:11
Avatar

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

Group:
Co-founder
Posts:
51,028
Location:
DreamWorld

Status:
C_LOCKED


CREARE UNA GIF:
Per creare una gif avete bisogno di: Atube Catcher, Movie Maker (non importa il tipo di versione che avete), ImToo (è un programma che serve per convertire file, so che ce ne sono anche alcuni online, ma credo che questo sia uno dei migliori in circolazione) e Animation Shop. Non servono assolutamente prorammi come PS o PSP o Gimp, certo se volete aggiungere qualche effetto allora si, ma prima iniziamo dal principio.

1 PASSO: Scaricate i programmi sopra elencanti, tranne Movie Maker che dovrebbero avere tutti i pc, se volete in giro il miglior programma è Vegas, solo che non sono riuscita a trovarlo.

2 Andare su YouTube e scegliere il vostro video

SPOILER (click to view)
image


3 Copiate l'url del video scelto e, dopo aver aperto Atube, incollate il codice li e lo scaricate, mettendo il formato WMV
SPOILER (click to view)
image
image


4 Dopo aver scaricato il video aprite Movie Maker e aprite il video scaricato, poi fate partire il video e mettete pausa nella parte che vi interessa, tagliate cliccando sulla scritta dividi che sta sotto il video a destra e fate ripartire il video poi lo stoppate solo alla fine della scena che vi interessa. E cliccate di nuovo dividi, ora sulla schermata dei video che avete ce ne sono tre voi dovete prendere quello in mezzo e lo dovete spostare in basso. Poi in alto cliccate su pubblicazione filmato e mettete sempre ok.
SPOILER (click to view)
image
image
image
image
image
image


5 Dopo aver salvato il video (pubblicato) aprite ImToo e lo convertite nel formato: .mpg

6 Poi aprite Animation Shop e aspettate che carichi, poi cliccate su start. Poi inserite il video. Vi apparirà una schermata che vi dirà quante scene volete far vedere: all'inizio vi apparirà una schermata con su scritto le indicazioni, alla prima parte dovete mettere la 2 casella dove ci sono scritti tutti i frame, nella seconda parte dovete sempre mettere la seconda casella e dovete mettere manualmente; dovete inserire un numero superiore a 10, senno Animation si bloccherà, quindi meglio 13 o 14 e togliete l'ultima casella, poi cliccate su ok o invio. Ora fate esattamente quello che faccio io nelle seguenti immagini così potrete fare una bella gif
SPOILER (click to view)
image
image
image

SELEZIONATE TUTTE LE IMMAGINI
SPOILER (click to view)
image
image
image

NATURALMENTE HO MESSO LE DIMENSIONI CHE VOLEVO IO, VOI METTETE QUELLE CHE VOLETE xD
SPOILER (click to view)
image
image
image
image
image


Questa è l'immagine che è venuta a me:
image

Ora se volete applicare qualche effetto credo sia il caso che usiate photoshop mettendo come opacità molto bassa (10%) e poi andando su Animation Shop mettete l'immagine che avete fatto e per applicarla su tutte le immagini nello stesso modo in alto c'è una fascia con copia, incolla, cancella... ecc. C'è un icona con tre fogli cliccate li, poi spostandovi verso sinistra c'è un altra icona che ha una cartelletta con un foglio bianco scritto e un cartoncino sotto cliccate su quello. Posizionate l'effetto dove volete e cliccate... RICORDATE DI SELEZIONARE TUTTI I FRAME. Poi salvate.

Se avete qualche dubbio chiedete qui.

PS: APRITE GLI SPOILER PER LE IMMAGINI. SCUSATE ANCHE PER LA SCRITTA RIMUOVI CHE E' IN MEZZO AL PC.


tutorial by Nora (Linda Owens)
 
Web Contacts  Top
0 replies since 10/3/2011, 20:11   53 views
  Share